Vis à Vis

Vis à Vis

Fra i progetti più apprezzati, la mostra collettiva “Vis-à-vis”, organizzata in collaborazione con l’Institut français Milano e dedicata al confronto fra i popoli e le culture. Come per ogni mostra, abbiamo strutturato integralmente la comunicazione dell’evento.

Convinti del valore maieutico dell'arte, abbiamo fondato l'associazione non-profit ArtGallery, attraverso la quale organizziamo regolarmente mostre di artisti emergenti in spazi espositivi di primo piano.

Brand Ingredients

Il key visual scelto per illustrare il tema della mostra è stato progettato per tradurre le relazioni esistenti fra gli individui: due volti che si incontrano e si contaminano, alla ricerca un orizzonte comune.

Digital

In collaborazione con Neosperience, un'azienda dedicata al digital customer experience, abbiamo realizzato una app gratuita, che ha permesso ai partecipanti di accedere ai contenuti informativi della mostra.

Palette cromatica

In onore della sede che ha ospitato la mostra, abbiamo riprodotto fedelmente i colori della bandiera francese. Le due tinte rossa e blu, agli antipodi (una calda e una fredda), hanno interpretato perfettamente la differenza umana che precede qualsiasi confronto, e permette la costruzione dei rapporti.

Tipografia

Abbiamo scelto il Futura, un font versatile e d'impatto, come co-protagonista della comunicazione, trasformandolo in elemento grafico oltre che tipografico.

Evento

Il vernissage, che si è svolto il primo marzo 2016, è stato supportato dall'intensa attività di ufficio stampa del nostro team dedicato, che ha convolto un numero importante di giornalisti e buyer.