San Marco Terreal

San Marco Terreal

San Marco Terreal è il più importante produttore di laterizi in Italia, partner di realtà istituzionali di primo piano e dei più importanti architetti, fra i quali Renzo Piano, Aldo Rossi, Liverani/Molteni ed Mario Botta.

Negli anni, abbiamo affiancato l'azienda accompagnandola nella sua evoluzione e aiutandola a consolidare una brand identity forte. Consulenti e partner nella comunicazione, abbiamo saputo rivelare il dna di una realtà italiana d'eccellenza.

Logo and strategy

Il primo intervento effettuato ha risposto all'esigenza di uniformare l'identità visiva dei prodotti San Marco, composti da una moltitudine di forme: mattoni, listelli e tegole. In fase di progettazione, abbiamo studiato una brand identity modulare, capace di adattarsi a ogni supporto di comunicazione pur restando immediatamente identificabile.

 

Partendo dal logo esistente, ci siamo ispirati alle trame dei mattoni per creare un format componibile, declinabile sull'integralità dei materiali di comunicazione.

Editorial

Abbiamo studiato un nuovo posizionamento per l'azienda, per aiutarla a comunicare la preziosa tradizione di artigianalità senza rinunciare a far emergere la componente tecnologica dei propri prodotti. Abbiamo quindi creato il concetto di “Contemporary tomorrow”, un posizionamento che è stato veicolato attraverso un progetto editoriale speciale, in grado di raccontare i valori fondanti di San Marco.

Advertising

On the other hand, we denounce with righteous indignation and dislike men who are so beguiled and demoralized by the charms of pleasure of the moment, so blinded by desire, that they cannot foresee the pain and trouble that are bound to ensue; and equal blame belongs to those who fail in their duty through weakness of will.

Stand

Abbiamo accompagnato San Marco anche nella progettazione di stand fieristici e nell’organizzazione di eventi. Dalla progettazione degli spazi fino agli allestimenti e alla comunicazione, ogni attività dell'azienda ha beneficiato dei nostri team dedicati.