People

Angela D’Amelio
Fondatore e Direttore Creativo Esecutivo

Angela ha affinato il proprio percorso in numerosi studi di graphic design a Milano, Johannesburg e Copenhagen prima di fondare la sua agenzia. Crede nel progetto, nella strategia e soprattutto nella forza creativa espressa da un team umanamente compatibile. Per scelta e passione, si occupa personalmente di ogni cliente.

Angelo Blancato
Strategic Planner Finance & Digital

Esperto di finanza e di comunicazione istituzionale, Angelo ha lavorato per Pirelli prima di dirigere diverse banche d’investimento e di creare Borsa del Credito. Grazie ad una solida visione strategica, le sue consulenze permettono ai clienti di beneficiare di una preziosa esperienza.

Daniela Bavuso
Value Proposition Manager

Esperta in comunicazione istituzionale, Daniela affianca i clienti anche per attività di public speaking. Ha lavorato all’Ordine degli Avvocati di Milano e presso il Parlamento Europeo, e oggi insegna le strategie di comunicazione ad associazioni, politici e istituzioni. Il suo sguardo va in profondità, e permette ai clienti di portare ogni progetto al di là delle proprie aspettative.

Elena Pagetti
Publics affairs

Esperta del mondo dei medical devices, in tutte le sue declinazioni e dei meccanismi di governo della sanità nazionale e regionale.
Il suo know-how tecnico e la rete di rapporti istituzionali, scientifici e con l'industria , sviluppate nei venti anni di attività nel sistema confindustriale, implementano la nostra visione mirata e specifica nel sociale e sanitario.

Arianna Brambilla
External Relation Manager

Specialista in project e content management, Arianna è anche un’abile organizzatrice di eventi, dal vivo e digitali. La sua esperienza nelle strategie di comunicazione integrata le ha permesso di seguire numerosi progetti imprenditoriali, oltre che campagne politiche e di comunicazione. Spirito critico e una grande capacità di ascolto le permettono di trovare la migliore soluzione per ogni cliente.

Benedetta B.
Copywriter Senior

Copywriter in svariate agenzie italiane di primo piano, fra cui Mccann-Ericsson, Benedetta vive oggi fra Parigi e Milano. Giornalista, scrittrice e esperta di comunicazione, sa trovare il linguaggio più adatto per ogni cliente e considera ogni progetto come una sfida per veicolare messaggi chiari ed efficaci.

Valentina Addante
Office Administrator

Addetta all’area amministrativa e alla contabilità, Valentina è il prezioso recapito di tutti i clienti e i fornitori. Per tutte le attività di ArtGallery, si occupa della segreteria dei numerosi eventi e mostre, collabora all’organizzazione ed è in prima linea per la gestione dei rapporti con gli artisti.

Teresa Vitali
Curatrice e Event Manager

Cuore dell'associazione ArtGallery, Teresa è appassionata di fotografia e nuove tecnologie applicate all’arte. Laureata in Economia e gestione dei beni culturali, ha già collaborato con il Google Cultural Institut per la mappatura della street art milanese. Il suo interesse va oggi verso le nuove pratiche curatoriali.

Federico Blancato
Digital Director

Esperto di mobile strategy, Federico ha lavorato a lungo a Londra. Ha riportato in Italia una capacità unica di progettazione e una solida visione strategica, che gli permettono oggi di accompagnare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi digitali e nella creazione di una presenza online efficace.

Davide Ghezzi
Software Developer

Ingegnere industriale per formazione e software developer per vocazione, attento ai dettagli ed alla qualità del codice che scrive. E' il garante che il vostro progetto digitale vedrà la luce nei tempi concordati, rispettando le best practice di programmazione in fatto di sicurezza dei dati e scalabilità del sistema.

Fabio Abati
Responsabile ufficio stampa

Giornalista professionista, ha lavorato con diverse tra le maggiori testate in edicola. E' stato giornalista e autore televisivo; ha scritto libri, curato video-inchieste ed è tutt'ora videomaker. E' inoltre esperto nell'attività di ufficio stampa.

Nicoletta Sperati
Sr. Graphic Designer

Designer dal gusto ricercato ed appassionata di letterpress, è una professionista versatile in grado di fare la differenza sia su progetti di innovazione digitale, che di grafica tradizionale.

Natale Cardone
Design Director

Dopo una carriera prestigiosa in studi di grafica e design di primo piano, tra cui JFK Associati e Seieffe Industrie, ha collaborato con lo studio Vignelli Associates e Fabbrica, il Centro Ricerche e Comunicazione del Gruppo Benetton. Esperto di Brand Design in tutte le sue declinazioni, dal Corporate Design all’editorial, dall’ADV al Web.