Paola Brunazzi

Paola Brunazzi

Paola Brunazzi è una designer specializzata in maroquinerie. Dopo essere stata a lungo a capo del design e della divisione ricerca e sviluppo di Samsonite, ha deciso di lanciare la propria linea di borse.

Quando ci ha contattati, la designer aveva bisogno di definire la direzione strategica e l'identità del suo nuovo brand.

Logo

Partendo da un'analisi dettagliata dei competitors, abbiamo aiutato la designer a delineare precisamente i bisogni e le previsioni di sviluppo del marchio. Abbiamo quindi creato un logo che contiene l'identità di Paola Brunazzi ed è declinabile su tutti i supporti, dalle borse al materiale di comunicazione, restando facilemente leggibile. Dietro l'apparente semplicità riposa una strategia solida.

Palette cromatica

Abbiamo scelto una palette neutra ma non banale, in grado di sposarsi perfettamente con ogni gradazione dei colori pieni e vibranti presenti sulle borse. Le cromie (dal bianco al beige, passando per un grigio caldo) si combinano con i pellami in una perfetta sintonia.

Tipografia

Il font scelto, un Helvetica, rispecchia la volontà di tradurre il segreto del marchio: un design semplice ma efficace. Grazie a linee pulite, che permettono una lettura intuitiva, il nome della designer acquista una forza insospettata.

ADV

Il font scelto, un Helvetica, rispecchia la volontà di tradurre il segreto del marchio: un design semplice ma efficace. Grazie a linee pulite, che permettono una lettura intuitiva, il nome della designer acquista una forza insospettata.

ADV

Il font scelto, un Helvetica, rispecchia la volontà di tradurre il segreto del marchio: un design semplice ma efficace. Grazie a linee pulite, che permettono una lettura intuitiva, il nome della designer acquista una forza insospettata.

Digital

Il font scelto, un Helvetica, rispecchia la volontà di tradurre il segreto del marchio: un design semplice ma efficace. Grazie a linee pulite, che permettono una lettura intuitiva, il nome della designer acquista una forza insospettata.