Ordine degli Avvocati

Ordine degli Avvocati

L’Ordine degli Avvocati di Milano è l’ordine professionale di riferimento per i professionisti e per i praticanti in ambito legale che operano con lo scopo di garantire la qualità delle attività svolte nel territorio Milanese. L’Ordine ha il compito di tenere aggiornato l'albo e svolgere le funzioni disciplinari tutelando la professionalità della categoria.

Cartaematita segue l’Ordine degli Avvocati da più di dieci anni supportandolo in progetti di comunicazione integrata sviluppata nel tempo. Più recentemente l’Ordine anche con il sostegno di Cartaematita, ha esplicitato la sua funzione sociale grazie a progetti di comunicazione strategica che concretizzano l'impegno a favore della difesa dei diritti della cittadinanza.

Editorial

Da oltre dieci anni Cartematita è l’agenzia di riferimento dell’Ordine degli Avvocati di Milano, per la quale si occupa di progetti editoriali di comunicazione strategica a istituzionale rivolti agli avvocati e agli stakeholders. I supporti lavorativi sono stati multipli. Abbiamo realizzato tutto il sistema di Brochure, dei bilanci e degli albi e comunicazione su riviste di settore.

EXPO 2015

Nell’ambito della partecipazione dell’Ordine milanese a Expo 2015 Cartaematita si è occupata del progetto grafico studiando un’immagine coordinata ad hoc per la manifestazione e collaborando alla progettazione e realizzazione dell’evento “Il Palazzo di Giustizia: una Galleria d’Arte” e di tutti i materiali ed esso connessi. Il progetto, per la prima volta in Italia, ha aperto le porte del Palazzo di Giustizia alla cittadinanza e ai visitatori di Expo, presentando opere d’arte di inestimabile valore artistico presenti nelle aule, a volte inaccessibili, e collaborando a rendere aperto e accogliente per i cittadini questo luogo della città che addetti ai lavori e non vedono soprattutto come un luogo di amministrazione della giustizia.