More

More

MORE è uno spazio multifunzionale che nasce da un’idea di Marina Mambretti, la giovane titolare che è stata un’atleta di atletica leggera, promessa della nostra Nazionale. Da qualche anno Marina ha un suo studio di Osteopatia.

Lo scopo di MORE è di aiutare le persone a stare bene e a prendersi cura di sé attraverso la prevenzione. Un pool di specialisti si alternano per offrire servizi quali pilates, supporto psicologico, nutrizionista, oltre naturalmente le cure osteopatiche di cui Marina oggi è una vera esperta.

Logo

Il logo è stato ispirato dalle forme del corpo e dai sui muscoli, inoltre la ricerca di forme provenienti dal mondo floreale è stata fondamentale. La ricerca della simmetria, concetto chiave all’interno del logo, ha donato equilibrio al segno conferendone solidità e forza.

Storytelling

Body harmony: I 4 pezzi del logo rappresentano i quattro elementi dentro ‘MORE’, movimento, osteopatia, recupero e energia. Il logo dimostra come tutti gli elementi lavorano insieme per formare armonia del corpo ‘body harmony’. La modularità quindi alla base del progetto di comunicazione e come rappresentazione del benessere e della salute, le quali dipendono da diverse componenti complementari (di natura fisica e psicologica) che devono essere coltivate e curate nel tempo.

Palette cromatica

Il colore verde acqua, principale nel concept visivo, concilia tranquillità e distensione, ideale per la comunicazione incentrata sulla cura del corpo e dello spirito.

Tipografia

Come font istituzionale è stato scelto il font Railway nelle versioni bold e regular per rendere il segno straordinario, giovane e appariscente, ma allo stesso tempo solido e sicuro; inoltre, abbiamo voluto comunicare energia, movimento e dinamismo.

Digital

Abbiamo studiato tutta la parte riguardante il mondo digital, declinando l’immagine del brand su tutti i device.