Mondadori Card

Mondadori

Mondadori è la più importante casa editrice italiana. Fondata nel 1907 e attualmente controllata dal Gruppo Fininvest, Mondadori pubblica libri e giornali (cartacei e digitali) in Italia e nel mondo, dispone di un'estesa catena di negozi oltre che di una concessionaria pubblicitaria e di una divisione dedicata allo sviluppo e all'innovazione digitale..

Mondadori necessitava di un aiuto per il lancio della sua nuova carta fedeltà, che permette ai suoi clienti di accumulare punti e di ricevere numerosi premi.

Mondadori card

Abbiamo scelto una grafica sobria a dominante total black, elegante e funzionale per differenziarla dalle altre carte fedeltà e carte di pagamento che possono trovarsi nel portafogli del cliente. Abbiamo mantenuto il rosso Mondadori negli elementi chiave, un contrasto che ci ha permesso di evidenziare il logo e i tre puntini di sospensione, simbolo delle possibilità infinite di acquisto offerte dalla card. .

Editorial

Per informare i clienti Mondadori dell’arrivo della nuova card, abbiamo integrato la comunicazione digitale con un mailing cartaceo che ha messo in valore il carattere Premium dell’offerta. Abbiamo lavorato su un concept stagionale derivato dalla moda: la Collection. La nuova card ha così potuto esprimere fino in fondo il proprio valore di novità, invogliando i clienti già possessori di una card a effettuare il passaggio verso la nuova carta fedeltà. .

Digital

La campagna digital, sviluppata attraverso una serie di DEM, ha costituito il cuore della comunicazione. È stato così possibile mantenere un dialogo con i clienti, strutturandolo in invii successivi legati alle differenti promozioni e vantaggi della card Mondadori. Il digital è stato il canale preferenziale anche per informare i clienti della possibilità inedita di consultare i propri punti fedeltà direttamente su mobile, attraverso una App dedicata o sul sito Mondadori.