La Cadrega

La Cadrega

La Cadrega è un ristorante di successo di Milano, nato per mettere all'onore la tradizione gastronomica milanese in un quadro raffinato.

La Cadrega aveva bisogno di definire la propria identità visiva per trasmettere una doppia anima della sua cucina: quella tradizionale, legata ai sapori del territorio, e quella risolutamente contemporanea delle presentazioni.

Logo

Partendo dal significato del nome del locale, “sedia” in dialetto milanese, abbiamo progettato il logo, che stilizza una seduta dal design sobrio. La semplicità del tratto richiama la cucina proposta dal ristorante, immediatamente fruibile, autentica e sincera.

L'identità visiva e l'immagine coordinata, interamente ridisegnate, hanno beneficiato della forza di un simbolo che abbiamo trasformato in vera e propria icona. Dall'insegna, ai piatti alle uniformi, il logo ha saputo trovare lo spazio per esprimersi.

Palette cromatica

Il bianco e nero ci è sembrato immediatamente imporsi come scelta preferenziale, ma non per questo semplice: abbiamo trovato le migliori soluzioni per renderlo inaspettatatamente vivo, giocando sulle forme come sui contrasti.