Columbus

Columbus

Storica clinica milanese, Columbus Clinic Center è un polo sanitario di eccellenza a livello internazionale. L'architettura è uno degli elementi fondanti del centro, progettato per offrire ai clienti un piacere estetico che rivoluziona l'approccio delle strutture ospedaliere tradizionali.

Columbus ci ha contattati per un restyling globale della sua identità visiva, nell'ottica di modernizzare la comunicazione armonizzandola con il nuovo posizionamento della clinica, passata da semplice centro di cura a struttura healthcare a 360°.

Logo

L'identità visiva del brand è stata integralmente riprogettata. Grazie al nostro intervento, oggi il logo coniuga il patrimonio estetico di Columbus con un simbolismo naturale.

Brand Ingredients

Le linee concentriche del logo sono state utilizzate comme gimmick visivo e ripetute sull'integralità dei supporti di comunicazione. Ogni elemento dell'immagine coordinata riproduce il close-up di una sezione differente del logo.

Palette cromatica

Anche nella cromia, abbiamo preservato l'eredità storica della clinica, rielaborando i codici visivi del settore healthcare. La palette integra armoniosamente il marrone avana delle corteccie degli alberi del parco della clinica con la tonalità di azzurro scelta da Giò Ponti per la progettazione dell'edificio dedicato alla diagnostica.

Tipografia

Il Garamond, graziato ed elegante, è stato scelto come font primario per richiamare l'eredità storica della clinica, riattualizzato dal Din Condensed, utilizzato come font secondario per un tocco contemporaneo.

Digital

Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito è caratterizzato da un layout ergonomico e ottimizzato, studiato per garantire un'interazione semplice e intuitiva. L'aggiunta della sezione dedicata alla prenotazione online ha rivoluzionato la relazione clinica-paziente.

Pittogrammi

Per favorire ulteriormente la navigazione istintiva del sito, abbiamo progettato una serie di pittogrammi descrittivi sulla falsariga delle linee già presenti nel logo.