Columbus Health Plus

Columbus Health Plus

Clinic Health Plus è la nuova linea di integratori prodotta dalla Clinica lombarda che sentiva la necessità di avere dei prodotti pensati ad hoc per i pazienti del centro benessere. La cura e l’attenzione verso le persone è sempre stato un plus fondamentale da comunicare.

Cartaematita è stata chiamata a progettare le linee guida dei prodotti che successivamente sono stati realizzati. Questo lavoro completa l’immagine coordinata che già era stata avviata con la linea di cosmetica.

Naming

Per creare il naming di linea, ci siamo rifatti ad un’architettura di brand al fine di gestire la moltitudine di prodotti aventi varie funzioni. La lettera C, come nel caso di C24, diventa capostipite di tutti i naming identitari dei prodotti e questa continuità permette di
conferire un’unica identità visiva ai molteplici prodotti firmatidalla Clinica. La lettera H di Health contestualizza il settore di appartenenza, identificando gli integratori come una linea attenta alla salute. Il + di Plus sottolinea la funzione degli integratori, che aggiungono quegli elementi nutrizionali che a volte possono essere carenti nel corpo umano.

Palette colori

Il grigio neutro del brand viene di volta in volta affiancato ad altre tinte inerenti alle specifiche dei prodotti della linea di integratori. In questo modo la palette sarà declinata su varie tonalità e i prodotti, una volta affiancati, creeranno un sistema cromatico forte e d’impatto.

Typography

La parte testuale invece utilizza una font con grafemi minimali delle famiglie lineari (Futura e DinPro); il contrasto fra i due linguaggi genera un bilanciamento visivo che delinea un’identità riconoscibile e funzionale.

Identity

La parte iconica si ispira alle illustrazioni dei libri di medicina e di botanica del ’700, per ridisegnare gli elementi visivi di ciascun integratore (per uso o ingrediente). In un secondo momento abbiamo voluto rendere contemporaneo il pack scegliendo una grafica minimalista che avvolge tutte le superfici del prodotto. Gli elementi vengono inseriti nei bordi anche per creare degli avvicinamenti dinamici tra prodotti diversi.