CNP

Le sedi italiane di organizzazioni multinazionali hanno spesso la necessità di trovare una propria identità all’interno del gruppo di appartenenza, ​che rispecchi il contesto locale con una strategia che faccia coincidere valori del gruppo ed elementi che le permettano di posizionarsi correttamente sul mercato nazionale di riferimento.

Cartaematita supporta CNP Partners nella strategia di costruzione dell’awareness del marchio Italiano attraverso attività di comunicazione integrata, con un particolare impegno sulle media relations e sulla gestione del blog Connoisai.it, finalizzato a diffondere la cultura del risparmio gestito e dell’investimento presso il client finale e gli operatori finanziari.

Editorial

Riconoscibilità, autorevolezza e affidabilità​gli obiettivi che CartaeMatita ha elaborato nella strategia di emersione messa a punto per CNP, riportandolo sul panorama finanziario italiano con uno strategico piano editoriale che ha reso premiante i messaggi e prodotti veicolati. Dalla stampa l'imprinting dell'importanza per la cultura del risparmio, dalla tv il valore di rendersi voce degli scenari attuali, per i giornalisti la garanzia di notiziare prodotti sempre nuovi e con l'attivazione dei profili Social la sicurezza di ampliare i canali d'ascolto e percezione. A supporto degli obiettivi prefissati CartaeMatita ha creato il blog connoisai.it, mantenendo vivo e costante il dialogo con i diversi pubblici e semplificandone la fruizione con un linguaggio di facile attrazione e comprensione, con contenuti multimediali condivisibili su tutti i profili Social.

Event

CartaeMatita comprende l'importanza dell'integrazione dei canali comunicativi e rivolge attenzione all'incontro tra i target. Attenzione è stata posta alla presenza a Forum e Saloni di settore con momenti ludici e formativi che hanno creato animazione e awarness del brand CNP e dei sui prodotti di lancio.

Lancio iniziativa 2PI

Innovazione dei prodotti e facili modalità di erogazione vanno valorizzati con una serie di materiali a supporto. CartaeMatita ha integrato azioni di comunicazione e ufficio stampa, analisi sul campo e networking per promuovere operations speciali con i target principali di CNP Partners e creare "eco" sui consumer.

Dem e Banner

Un mix strategico tra grafica accattivante, cliam immediato, linguaggio semplice ha generato curiosità, sorpresa e voglia di approfondire la conoscenza dei prodotti.
​CartaeMatita nei materiali prodotti ha mantenuto la sobria riconoscibilità di CNP Partners attualizzando il modo con cui approcciare i suoi target ​e rinnovando lo stile comunicativo della società.