Cartaematita rebranding

Cartaematita rebranding

Cartaematita aiuta le aziende a trovare la propria voce, per comunicare in modo efficace identità, prodotti e servizi.
Il team si pone con un approccio consulenziale, un punto di riferimento per tutti quei progetti dal forte valore strategico che porta le aziende a diventare i protagonisti di una storia imprenditoriale di successo.

Per ripensare al proprio riposizionamento, cartaematita ha lavorato su se stessa applicando lo stesso metodo, ormai consolidato, che utilizza per i propri clienti. Dopo un’attenta analisi condotta sul team dirigenziale e sui collaboratori, ha messo a punto la nuova value proposition che ha permesso di guidare poi tutte le ulteriori scelte creative per il rebranding.

Logo

L'identità visiva del brand è stata integralmente riprogettata a partire dal logo che oggi si presenta in una forma quadrata ad indicare solidità e protezione. Il brand è accompagnato da un payoff “brand and value proposition” che dichiara da subito il nuovo posizionamento dell’agenzia.

Palette cromatica e tipografia

La modernità è data dal font utilizzato e dai colori scelti: il total black con qualche nota di rosso flou.

Gli spazi