Banca Etica

Banca Etica

Banca Etica propone un’esperienza bancaria diversa, offre tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese.La banca ha avviato l'attività nel 1999 e la sua storia parte dal basso, grazie all’impegno di tante persone ed organizzazioni che si sono attivate per costituire un istituto di credito ispirato alla Finanza Etica.

Cartaematita è stata chiamata da Banca Etica per interpretare con una nuova immagine l’Annual Report. L’agenzia ha saputo trovare delle nuove soluzioni grafiche che rappresentassero anche il concetto di eticità. Per questo sono stati scelti per la produzione materiali riciclabili e colori non chimici per comunicare i valori del cliente. Anche le illustrazioni adottate e le scelte legate alla trasparenza raccontano lo stile etico della Banca.

Proposta Green

Un mondo ideale, ecologico e positivo. Il mondo per il quale è nata Etica Sgr. Un pianeta percorso da una lunga strada gialla che accompagnerà il lettore presso le tematiche responsabili del bilancio. Un bilancio responsabile anche nella copertina. Grazie a una speciale carta dotata di semi al suo interno, la copertina si potrà staccare e piantare nel terreno, dando vita a una piantina.

Proposta Words

L'idea nasce dagli ideali di Banca Etica. Dai principi cardine che sostengono ogni giorno l’attività di Etica Sgr. Valori che abbiamo deciso di rappresentare, partendo da citazioni famose di personalità importanti. Saranno le parole di Ezra Pound, Sergio Bambarén e altri a dimostrare l’attenzione di Etica Sgr per l’ambiente, le persone e il mercato.

Proposta Trasparenza

Art. 4: “L’attività della Società è improntata alla massima trasparenza.” Nell’ideare la prima proposta siamo partiti dal vostro stesso statuto. Etica Sgr promuove gli investimenti
delle famiglie e delle istituzioni in modo responsabile e attento. Per questo la trasparenza nel fare e nel raccontare le proprie azioni diventa fondamentale. Una trasparenza che non è solo dichiarata, ma è scritta nero su bianco; sul bilancio.