Avionord

Avionord

Avionord è una compagnia aerea italiana nata negli anni '90 come sezione trasporti aerei delle Ferrovie Nord Milano, e ormai interamente privata.

La compagnia offre voli executive a privati e società, oltre che servizi legati ad eventi o al trasporto sanitario. La sua flotta, composta da aerei Learjet, rappresenta i più alti livelli di lusso e sicurezza.

In seguito al potenziamento del proprio management e dei propri servizi, Avionord ci ha contattati per trasporre nella comunicazione la sua rinnovata dinamicità.

Logo

Abbiamo abbandonato il logo originario, ormai inadeguato a tradurre i valori della compagnia. Il nuovo logo è nato da una combinazione visiva dell'aerodinamismo degli aerei della flotta Avionord, i flussi d'aria e un richiamo immediato al core business della compagnia.

Logo precedente

Palette cromatica

Oro e blu si sposano per richiamare il lusso delle finizioni della flotta della compagnia e il cielo, già presente nel vecchio logo con il quale si instaura quindi un rapporto di continuità.

Tipografia

Il font primario, un Citizen Bold, è stato utilizzato per dare al logo un impatto maggiore del precedente, semplificando le sue linee nel rispetto di una maggiore pulizia grafica e una modernità ritrovata. Come fond secondario, ci siamo orientati su un Open Sans leggero e arioso, capace di riportare anche sulla pagina gli spazi aperti dell'orizzonte.