Avène Soins Solaires

Avène Soins Solaires

I Laboratoires dermatologiques Avène fanno parte del gruppo Pierre Fabre, fondato all’inizio degli anni ‘60 da un farmacista francese che, nel 1975, acquista lo stabilimento termale di Avène. L'azienda si sviluppa intorno a tre attività complementari: farmaceutica, automedicazione e dermocosmetica. I prodotti Eau Thermale Avène sono studiati per le pelli sensibili.

La divisione solari di Avène ci ha contattati per un rifacimento integrale del sito e per la realizzazione di campagne multisupporto per informare il pubblico sulle problematiche legate alla protezione della pelle. Le attività digital erano prioritarie per Avène.

Digital

Dopo aver creato un sito interamente dedicato alla linea dei solari, abbiamo ideato e sviluppato la prima App di auto-diagnosi che permette di monitorare i nei e controllarne eventuali cambiamenti semplicemente attraverso l'apparecchio fotografico del proprio smartphone, una modalità inedita per sensibilizzare i consumatori che ha incontrato un successo immediato.

Retail

Partendo dall'elemento grafico del “plus”, e da campiture di colore che riprendono i codici Avène, abbiamo studiato l'abbigliaggio dei corner presenti nelle farmacie e gli espositori dei prodotti. Le brochure hanno ripreso i codici già declinati nel resto della comunicazione.